Pixartprinting S.p.A., con sede in via 1° Maggio, n.8, 30020 - Quarto d'Altino (VE), Italia, e-mail support@gifta.com (“Pixartprinting”), è la società che, in qualità di Titolare del trattamento, raccoglie e tratta i tuoi dati personali, ai sensi del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “Regolamento”) e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i. (di seguito il “Codice”).
b) Finalità di trattamentoI dati presenti nella tua Area Personale del sito www.gifta.it (il “Sito”) ed i dati che ci fornirai utilizzando i servizi di contatto tramite e-mail, telefono e chat messi a tua disposizione nella sezione “Contattaci” del Sito sono necessari per rispondere alla tua segnalazione o richiesta di informazioni.Se ci stai contattando tramite telefono, la conversazione potrà essere oggetto di registrazione per consentirci di migliorare il nostro Servizio Clienti e rendere più efficace l’intervento dei nostri operatori.A seguito dell’avvenuto contatto, la Società potrà inoltre utilizzare il tuo indirizzo e-mail per invitarti a compilare dei questionari in merito alla tua esperienza ed al grado di soddisfazione nei confronti del nostro Servizio Clienti. Sarai sempre libero di non procedere alla compilazione del questionario.Qualora tu abbia segnalato un’esperienza particolarmente negativa, il nostro Servizio Clienti potrebbe provvedere a contattarti telefonicamente (o via e-mail, in caso di mancata risposta) per raccogliere ulteriori informazioni sul disagio da te sofferto e porre in essere le azioni necessarie a porvi rimedio.
c) ConsensoIl tuo consenso non è necessario:
-per poter gestire la tua segnalazione o richiesta di informazioni ai sensi dell’art. 6, lett. b) del Regolamento.
-per procedere alla registrazione della conversazione telefonica, per invitarti a compilare dei questionari in merito alla tua esperienza ed al grado di soddisfazione nei confronti del nostro Servizio Clienti, nonché per poterti ricontattare telefonicamente a seguito della ricezione di un tuo feedback particolarmente negativo in merito al nostro servizio di assistenza, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento, sulla base del nostro interesse legittimo al miglioramento del Servizio Clienti e, nel complesso, della relazione con i nostri clienti. Rimane ferma la possibilità di richiedere di non ricevere più inviti per la compilazione dei questionari cliccando sull’apposito link in calce a ciascuna comunicazione o mediante richiesta da inviarsi ai recapiti di cui al paragrafo i).
d) Dati obbligatori e dati facoltativiI dati che fornirai usando i servizi di contatto tramite e-mail, telefono e chat messi a tua disposizione nella sezione “Contattaci” del Sito sono necessari per la gestione della tua segnalazione o per poter rispondere alle tue richieste.Senza il tuo indirizzo e-mail, inoltre, non potremo inviarti i questionari in merito alla tua esperienza ed al grado di soddisfazione nei confronti del nostro Servizio Clienti e contattarti in caso di feedback particolarmente negativo.
e) Modalità di trattamentoI tuoi dati saranno trattati prevalentemente in via informatizzata per gestire la tua richiesta e poterti ricontattare. I dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza ed impedirne la divulgazione o l’uso non autorizzati, l’alterazione o la distruzione.
f) Periodo di conservazioneSe ti sei registrato al Sito i tuoi dati saranno conservati per la durata di validità della tua registrazione al Sito, ed in ogni caso ed in ogni caso sino alla fine dell’anno fiscale successivo alla cancellazione della registrazione dell’utente.Negli altri casi i dati saranno conservati per il tempo necessario a gestire correttamente la tua richiesta e per consentirci di migliorare il nostro servizio; in particolare i dati saranno conservati sino alla fine dell’anno fiscale successivo alla richiesta di informazioni e successivamente saranno cancellati o conservati in forma anonima o aggregata.Le eventuali registrazioni delle chiamate verranno conservate per un periodo massimo di 90 giorni dalla ricezione, e successivamente saranno cancellate in maniera definitiva.Se accetterai l’invito a compilare uno dei questionari in merito alla tua esperienza ed al grado di soddisfazione nei confronti del nostro Servizio Clienti, le tue impressioni e opinioni verranno conservate per un periodo massimo di 12 mesi, e successivamente saranno distrutti o resi anonimi.
g) Destinatari del trattamentoI tuoi dati non saranno diffusi e potranno venire a conoscenza, per la gestione della tua segnalazione/richiesta, delle persone autorizzate al trattamento e dei Responsabili interni del trattamento della Direzione Customer Care di Pixartprinting, nonché, in qualità di Responsabile esterno del trattamento, delle società per nostro conto incaricate della gestione del Servizio Clienti e delle piattaforme di gestione delle telefonate.
h) Trasmissione dei dati al di fuori dell’Unione EuropeaPer consentirci una corretta gestione del nostro servizio clienti i tuoi dati personali saranno oggetto di trasferimento verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea, quali la Tunisia.Anche i Destinatari di cui al precedente punto g) potranno trasferire i tuoi dati personali verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea nell’ambito dell’esecuzione delle attività svolte a favore della Società ed esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa. In entrambi i casi, il trasferimento dei tuoi dati avverrà nel pieno rispetto delle garanzie, delle misure e dei diritti previsti dalla normativa privacy. Mediante semplice richiesta (cfr. paragrafo i) dell’informativa) potrai ricevere maggiori informazioni sul trasferimento dei tuoi dai e sulle garanzie previste per la loro protezione.
i) I tuoi dirittiMediante comunicazione da inviarsi al Responsabile interno della Direzione Customer Care, presso Pixartprinting S.p.A. via 1° Maggio, n.8, 30020 - Quarto d'Altino (VE), Italia, e-mail support@gifta.com, potrai in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento, tra cui conoscere quali dati stiamo trattando, con quali modalità e per quali finalità li utilizziamo, modificare i dati che ci ha fornito o cancellarli, chiederci di limitare l’uso dei tuoi dati o di averne copia, riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.Inoltre, accedendo alla tua Area Personale potrai sempre accedere ai tuoi dati, aggiornarli o cancellarli.Ti rammentiamo che se hai scelto di avvalerti della possibilità di utilizzare le medesime credenziali per i siti riferibili a Pixartprinting S.p.A. (i.e. www.pixartprinting.it e www.gifta.it) ove tu intenda limitare l’esercizio dei tuoi diritti ad uno solo degli account personali ti preghiamo di specificarlo al momento della richiesta. Le scelte in materia di consenso in materia di analisi delle preferenze e di invio delle comunicazioni commerciali rimarranno invece autonome e potranno essere gestite in maniera separata per i due Siti.
j) Reclamo all’Autorità di controllo competente per la protezione dei dati personaliTi ricordiamo che, qualora non fossi soddisfatto delle risposte ricevute da Pixartprinting (ai sensi del paragrafo i) di cui sopra), potrai in ogni caso, qualora tu ritenga che il trattamento che ti riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, proporre reclamo avverso all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiedi abitualmente, lavori oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
k) Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer)Responsabile della protezione dei dati, ai sensi dell’art. 37 del Regolamento, è contattabile all’indirizzo e-mail dpo@pixartprinting.com
l) Normativa applicabileIl trattamento dei tuoi dati avverrà ai sensi del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati e del D.lgs. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali. Ti comunichiamo che l'informativa privacy è stata aggiornata il 08/02/2021.